Enti

>>
A chi rivolgersi: indirizzi e riferimenti

Consumatori

>>
Scopri l'area dedicata...

Stati generali dei boschi di pianura: un anno dalla carta di Sandrigo

19/09/2018  - 19/09/2018

Ad un anno dalla presentazione della "Carta di Sandrigo" per lo sviluppo dei boschi di pianura, la "comunità di volenterosi" (fatta di Sindaci, ricercatori, tecnici, proprietari e agricoltori), che si era incontrata nel Comune del vicentino il 26 ottobre 2017, si ritrova per fare il punto e verificarne lo stato di attuazione.

L'appuntamento è per il 19 settembre (ore 15:00) al FLORMART (PadovaFiere 19-21 Settembre 2018). Nell'occasione verrà data evidenza ad alcune tra le più significative esperienze realizzate in questo anno in Veneto e non solo, offrendo spunti di conoscenza per il raggiungimento degli obiettivi prefissati a Sandrigo, anche per stimolare le Istituzioni e i decision-maker a dare gambe e risorse al progetto dei 5.000 ettari di querceti di pianura entro il 2050.

Veneto Agricoltura sarà presente durante la manifestazione fieristica padovana con uno apposito stand sull'innovazione nei settori vivaistico (forestale e agrario) e floristico, attuata nei propri Centri sperimentali di "Po' di Tramontana" (Rosolina, RO) e Montecchio Precalcino (VI).

 

 


È stata utile questa pagina?

voto
media: 0
(0 voti )
Segnala un errore in questa pagina