Enti

>>
A chi rivolgersi: indirizzi e riferimenti

Consumatori

>>
Scopri l'area dedicata...

Strategia digitale e Manifesto digitale per il Settore Primario della Regione Veneto

Gli operatori del Settore Primario hanno manifestato l'esigenza, ampiamente condivisa, di un sistema informativo e comunicativo che supporti la loro azione nell'ottica di una maggior efficienza e semplificazione.

La molteplicità dei servizi che l'Amministrazione eroga per il settore primario, l'eterogeneità degli ambiti di intervento, degli interlocutori e delle tecnologie coinvolte, richiede che ciascuna iniziativa sia coerente rispetto ad obiettivi più generali e che possa essere inquadrata all'interno di una strategia di più alto livello, ovvero di una "Strategia digitale per il Settore Primario della Regione Veneto" che, partendo da un'analisi del contesto organizzativo e da una mappatura dell'esistente, definisce gli obiettivi dell'Amministrazione e un programma di sviluppo di nuovi servizi.

Indispensabile per la definizione del "Piano" è la condivisione del percorso intrapreso tra le strutture che ne hanno preso parte attiva; a tal fine, è stato costituito un tavolo per la Digital Governance del Settore primario.

Dal punto di vista comunicativo, il Piano strategico viene sintetizzato in un "Manifesto digitale per il Settore Primario della Regione Veneto" che può fornire ai cittadini e alle imprese, con linguaggio immediato, un'informazione chiara sulle intenzioni e sugli obbiettivi dell'amministrazione, sulle attività in corso e su quelle previste nonché sui relativi tempi stimati di attuazione.

Gli ambiti delle azioni sviluppate riguardano la semplificazione, il coordinamento fra gli attori, l'interscambio di informazioni e dati fra gli stessi, l'agevolazione delle relative attività, l'adeguamento dei servizi informativi e la comunicazione al pubblico.

Scarica la "Strategia digitale per il Settore Primario della Regione Veneto" 
Visualizza il "Manifesto digitale per il Settore Primario della Regione Veneto"  
Scarica le presentazioni del Seminario "Dalla Carta al Clic: dialoghi digitali tra mondo rurale e Pubblica Amministrazione" del 16.12.2013
Guarda il video del Seminario "Dalla Carta al Clic: dialoghi digitali tra mondo rurale e Pubblica Amministrazione" del 16.12.2013


È stata utile questa pagina?

voto
media: 2
(14 voti )
Segnala un errore in questa pagina