Enti

>>
A chi rivolgersi: indirizzi e riferimenti

Consumatori

>>
Scopri l'area dedicata...

La Regione lancia "I dialoghi del PSR", ciclo di incontri sullo sviluppo rurale in Veneto

03/11/2017

Quarantasette bandi in trenta mesi, 760 milioni di euro impegnati, di cui 300 già materialmente liquidati ai beneficiari. È con questi numeri che il PSR Veneto, il programma cofinanziato dall'Unione europea, dallo Stato italiano e dalla Regione del Veneto che destina oltre un 1 miliardo di euro all'agricoltura veneta e alle aree rurali nel settennio 2014-2020, si prepara a incontrare nelle prossime settimane gli operatori del sistema agricolo e rurale.

La Regione del Veneto presenta "I dialoghi del PSR", un ciclo di incontri che attraverserà il territorio regionale tra la fine di novembre e la prima metà di dicembre. L'iniziativa dà seguito al rilancio delle azioni di comunicazione sul Programma di Sviluppo Rurale, iniziato il 29 settembre con l'Incontro di Partenariato e proseguito con il lancio del nuovo sito web del programma.

Per l'occasione sono state individuate alcune località ad alta vocazione rurale, per rafforzare il legame tra il PSR e i territori in cui operano i suoi beneficiari e potenziali beneficiari. Questo il calendario degli incontri, che copriranno tutte le province del Veneto: 

  • Pedavena (BL) - 23 novembre
  • Este (PD) - 28 novembre
  • Castelfranco Veneto (TV) - 30 novembre
  • Cerea (VR) - 5 dicembre
  • Bassano del Grappa (VI) - 6 dicembre
  • Lendinara (RO) - 12 dicembre
  • San Donà di Piave (VE) - 14 dicembre

Gli incontri faranno il punto sullo stato di attuazione del PSR Veneto e presenteranno i principali contenuti dei prossimi bandi, che saranno attivati a fine anno. Il dialogo con gli operatori riguarderà anche le prospettive del settore e in particolare saranno previsti momenti di informazione sulla definizione della Politica agricola comune dopo il 2020 attualmente in corso a livello europeo.

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui

È stata utile questa pagina?

voto
media: 5
(1 voto )
Segnala un errore in questa pagina