Enti

>>
A chi rivolgersi: indirizzi e riferimenti

Consumatori

>>
Scopri l'area dedicata...

Giovani agricoltori: pronto bando PSR da 26,5 milioni

24/12/2020

Nuovo bando del PSR 2014-2020 a sostegno dei giovani agricoltori: la Regione del Veneto ha approvato l'attivazione di misure per 26,5 milioni di euro, sostenute dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale FEASR. 

Il bando, che ha avuto il via libera dalla terza Commissione del Consiglio regionale del Veneto, è in corso di approvazione definitiva della Giunta regionale e sarà pubblicato sul Bollettino ufficiale l'8 gennaio 2021. 

Le risorse stanziate per il ricambio generazionale comprendono il finanziamento dei premi da 40.000 euro per il primo insediamento a capo delle aziende (per un totale di 10 milioni di euro), che consentono di sostenere l'insediamento di 250 nuovi giovani agricoltori.

Il premio è parte integrante del "pacchetto giovani", ovvero lo strumento che consente ai beneficiari di attivare anche il tipo d'intervento 4.1.1 per gli investimenti aziendali (15 milioni di euro a bando) e/o il tipo d'intervento 6.4.1 per la diversificazione delle attività agricole (1,5 milioni).

Per maggiori informazioni clicca qui

È stata utile questa pagina?

voto
media: 5
(1 voto )
Segnala un errore in questa pagina