Enti

>>
A chi rivolgersi: indirizzi e riferimenti

Consumatori

>>
Scopri l'area dedicata...

Fondo mense scolastiche biologiche: proroga termini

03/04/2020

In materia di informazione e promozione del consumo di prodotti biologici e sostenibili per l'ambiente, nell'ambito dei servizi di refezione scolastica sono state previste dal decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50,  le mense scolastiche biologiche. Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e del turismo ha attivato la specifica piattaforma informatica per ricevere le domande delle stazioni appaltanti per le mense certificate.

Si informa che, con DIM n. 3320 del 31 marzo 2020 è stato prorogato al 31 maggio il termine di presentazione dell'istanza di iscrizione all'elenco delle stazioni appaltanti. 

In Italia sono state definite e regolate le mense biologiche, offrendo così maggiori informazioni agli studenti e alle loro famiglie circa la qualità del servizio erogabile, i criteri di classificazione ed i marchi che le identificano. La norma, infatti, prevede che le mense che vorranno utilizzare il suddetto marchio volontario dovranno specificare per il servizio di refezione le percentuali minime di utilizzo di prodotti biologici, i requisiti ed altre specifiche tecniche.

Per maggiori informazioni:

Consulta la pagina del MiPAAF

Consulta la pagina di Regione Veneto

È stata utile questa pagina?

voto
media: 0
(0 voti )
Segnala un errore in questa pagina