Enti

>>
A chi rivolgersi: indirizzi e riferimenti

Consumatori

>>
Scopri l'area dedicata...

Gruppi di azione locale: nuovi bandi per Alta Marca, Patavino, Delta Po e Polesine Adige

19/07/2017

Nuovi finanziamenti per lo sviluppo locale in Veneto. Anche nel mese di giugno sono stati attivati nuovi bandi da parte dei Gruppi di azione locale, nell'ambito della Misura 19 del Programma di sviluppo rurale del Veneto. Tutti gli interventi sono cofinanziati dall'Unione europea (attraverso il fondo Feasr), lo Stato italiano e la Regione del Veneto. Di seguito una panoramica sulle ultime opportunità di finanziamento pubblicate.

Gal Alta Marca
Quattro i bandi pubblicati dal Gal Alta Marca nelle scorse settimane, per un totale di 778 mila euro. Con l'attivazione del tipo di intervento 7.6.1 - Recupero e riqualificazione del patrimonio storico-architettonico, il Gal contribuirà al progetto-chiave "Paesaggio del Prosecco candidato a patrimonio Unesco"; il bando pubblico stanzia 100 mila euro. Altri 230 mila euro sono stati messi a bando per finanziare attività di informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli (tipo di intervento 3.2.1), allo scopo di contribuire al progetto-chiave "Collegamento e messa in rete degli attrattori turistici". Sono stati inoltre attivati due Bandi Pubblici per il tipo di intervento 7.5.1, per complessivi 448 mila euro, nell'ambito di due diversi Progetti chiave ("Collegamento/messa in rete degli attrattori turistici" e "Parchi tematici didattici per il turismo giovanile (famiglie e ragazzi). Per dettagli e scadenze è possibile consultare il sito web del Gal.

Gal Delta Po
Il Gal Delta Po ha attivato due bandi per un totale di 1 milione 500mila euro. Si tratta di un bando pubblico, indirizzato ad agricoltori e cooperative agricole, che stanzia 1 milione 300mila euro per investimenti finalizzati a migliorare le prestazioni e la sostenibilità delle aziende (tipo di intervento 4.1.1). Il secondo è un bando a "regìa" che ha come beneficiario il Comune di Loreo per attività di recupero e riqualificazione del patrimonio architettonico (tipo di intervento 7.6.1) e per il quale sono stati stanziati 200mila euro nell'ambito del progetto-chiave "Paesaggi d'acqua da scoprire". Maggiori informazioni sul sito web del Gal.

Gal Patavino
Quattro bandi pubblici per un totale di 2 milioni 415 mila euro e quattro tipi d'intervento attivati. Il Gal Patavino ha attivato i tipi d'intervento: 4.1.1 (investimenti per le aziende agricole) per un totale di 500mila euro; 7.5.1 (infrastrutture e informazione per il turismo sostenibile) per 705 mila euro; 7.6.1 (recupero del patrimonio storico e architettonico), per 1 milione di euro; 16.4.1 
(cooperazione per lo sviluppo di filiere corte), per 210 mila euro. Informazioni e scadenze sul sito del Gal.

Gal Polesine Adige
Nuovo bando di finanziamento per il Gal Polesine di Adige. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando dedicato agli investimenti per le aziende agricole (tipo intervento 4.1.1), per un totale di 700mila euro di risorse stanziate.  

È stata utile questa pagina?

voto
media: 0
(0 voti )
Segnala un errore in questa pagina