Per partecipare al Forum,  accedi qui

 Poche semplici regole di buona convivenza:

  • evitiamo di assumere posizioni provocatorie;
  • la responsabilità dei contenuti inseriti nel Forum è delle persone che li producono;
  • non è consentito utilizzare un linguaggio che possa risultare offensivo, diffamatorio, osceno.

In caso di inosservanza di queste semplici norme si interverrà con l'eliminazione dei testi inopportuni e con l'eventuale sospensione temporanea o definitiva dell'accesso al FORUM stesso.

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Contributi per la temporanea sostituzione di giovani imprenditori agricoli
toggle
Contributi per la temporanea sostituzione di giovani imprenditori agricoli
bando mipaaf per sostituzione giovani imprenditori agricoli
22/10/13 10.33
Segnalo questo interessante bando del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, grazie al quale si possono ottenere aiuti per l'effettuazione di servizi di sostituzione temporanea in favore di giovani imprenditori agricoli.
In pratica, persone competenti, scelte dal giovane imprenditore agricolo, possono ricevere un compenso per sostituirlo temporaneamente nelle attività aziendali.
In particolare questi contributi riguardano la sostituzione temporanea per la partecipazione a corsi di formazione della durata minima di 5 giorni e nel caso di imprenditrici donne per la nascita di un figlio.

Il testo integrale del bando, i modelli per fare domanda e ulteriori informazioni li potete trovare a questo link: Bando MiPAAF per la sostituzione di giovani imprenditori agricoli
Questo potrebbe essere davvero un sostegno valido, ma da quando è uscito sto chiedendo a destra e a manca come mai non è compatibile con i programmi europei di Erasmus per Giovani Imprenditori.
Pare che il problema sia che (incredibilmente) questo tipo di esperienze non sono considerate come "formazione", quindi non hanno i requisiti per rientrare tra le fattispecie finanziabili con questo bando....

Per maggiori informazioni sull'Erasmus G.I. vedete il sito http://www.erasmus-entrepreneurs.eu,
il nostro intermediario per il Veneto è Unioncamere/Eurosportello Veneto.