Per partecipare al Forum,  accedi qui

 Poche semplici regole di buona convivenza:

  • evitiamo di assumere posizioni provocatorie;
  • la responsabilità dei contenuti inseriti nel Forum è delle persone che li producono;
  • non è consentito utilizzare un linguaggio che possa risultare offensivo, diffamatorio, osceno.

In caso di inosservanza di queste semplici norme si interverrà con l'eliminazione dei testi inopportuni e con l'eventuale sospensione temporanea o definitiva dell'accesso al FORUM stesso.

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
APPertamente 2015: premio per la migliore APP per l'agricoltura
Il giorno 1 Aprile alle 16.00 avrà luogo la fase finale e premiazione dell'evento APPertamente 2015, all'interno di Smau Padova 2015 (Sala 1).
APPertamente 2015 è un'idea che esalta il potenziale degli studenti e li avvicina al mondo concreto delle imprese. Nello specifico si tratta di un concorso per idee, che premia la proposta più innovativa, interessante e originale di APP per dispositivo mobile (smartphone o tablet).
Il concorso nasce da una collaborazione tra il dipartimento TESAF (Territorio e Sistemi Agro-Forestali dell'Università di Padova) e Business Research srl, un'azienda che produce innovazione nel campo delle tecnologie web. Il concorso ha visto l'importante supporto del servizio di Trasferimento Tecnologia dell'Università di Padova, di Kuhn Italia srl (azienda all'avanguardia nel settore delle macchine per l'agricoltura) e di IPAG srl (azienda specializzata nella distribuzione di mezzi tecnici per l'agricoltura) e si svolgerà nella cornice di SMAU a Padova, l'evento di riferimento nei settori digital e ICT per le imprese e i professionisti italiani.
Si tratta di un'iniziativa proposta agli oltre 2000 studenti della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria del campus di Agripolis (a Legnaro, PD) e si è concretizzata in più di 70 proposte. Obiettivo del premio era quello di avvicinare gli studenti alle nuove tecnologie IT, invitandoli a sviluppare e proporre innovazione che interpretino al meglio le tecnologie disponibili e mettendo in campo le loro capacità e le competenze acquisite negli anni di studio al fine di stimolando nuove idee imprenditoriali. La risposta non ha tradito le aspettative: sono state raccolta oltre 70 idee che hanno colpito gli organizzatori per varietà e originalità. 70 idee legate all'ambiente, all'agricoltura, all'alimentazione, al settore forestale e alle scienze animali ancora sulla carta, ma che hanno la possibilità di concretizzarsi. Infatti lo studente o il gruppo di studenti che il primo aprile risulteranno vincitori, avranno la possibilità di vedere realizzata e distribuita la loro idea sul mercato delle App.
Con l'occasione verrà presentato in anteprima a studenti e partecipanti FABLAB: un incubatore di progetti nella zona industriale di Padova dove poter far confluire i makers - ovvero chiunque voglia realizzare un'idea - e dove questi potranno pensare assieme, progettare assieme e in generale condividere idee e progetti nel mondo delle tecnologie digitali: per far nascere nuovi prodotti/servizi che migliorino la vita delle persone, creando una zona di interscambio tra ricerca e prototipazione anche nella realtà veneta composta, tradizionalmente, di piccole e medie imprese e di attività artigiane.

Per maggiori informazioni clicca qui